Progecta nasce ad Alba nel 1991, realtà moderna, dinamica ed efficiente, in grado di rispondere concretamente alle necessità delle aziende nei settori Industriale, Terziario, Infrastrutture ed Energia. Oggi Progecta annovera installazioni in tutto il mondo e un supporto globale, capace di soddisfare le esigenze tanto della media azienda quanto della grande realtà multinazionale ed degli enti pubblici.
La mission di Progecta è affiancare le aziende e guidarle fino al completo raggiungimento dei loro obiettivi aiutandole a comprendere appieno le reali esigenze, anche quelle non ancora evidenti. Da sempre suggerisce la piattaforma tecnologica che meglio si adatta all’esigenza specifica seguendo, passo dopo passo, i progetti con metodo e visione strategica. Impiegando professionisti capaci, a garanzia dei tempi di realizzazione e della buona riuscita del progetto. Garantendo al cliente una adeguata assistenza e formazione post-installazione.
In ognuna delle unità tecniche (ingegneria elettrica, analisi e sviluppo software di automazione, software di supervisione ed integrazione con i sistemi informativi aziendali) sono presenti un responsabile tecnico e un gruppo di progettisti specializzati. Ciascuna di queste unità, pur mantenendo un’autonomia operativa, opera in sinergia con le altre per la buona riuscita dei progetti integrando al meglio l’esperienza maturata negli anni.